Start
End
Address
Isola d'Elba View mapDa venerdì 4 (pomeriggio) a domenica 6 ottobre 2019 in barca a vela all’Isola d’Elba.
Uno splendido week-end in cabinato per veleggiare nelle baie più belle dell’isola, con soste per bagni, sole e relax. In serata, poi, ormeggio in porto e passeggiata a terra, oppure ormeggio sotto le stelle in rada.
L’imbarco è previsto a Marina di Scarlino venerdì nel pomeriggio e rientro nello stesso porto domenica per le ore 16,30.
Programma
Venerdì 4 ottobre
Imbarco (dalle ore 17 in poi) e sistemazione nelle cabine, acquisti di cambusa e briefing dell’equipaggio. A seconda dell’orario di arrivo dell’intero l’equipaggio e delle condizioni meteo, è possibile che si mollino gli ormeggi per raggiungere l’Elba in serata. Notte in rada sotto le stelle.
Sabato 5 ottobre
Veleggiate con soste nelle baie più belle dell’isola, pranzo a bordo, bagni, sole e relax.
In serata ormeggio in porto e passeggiata serale a terra, oppure ormeggio sotto le stelle in rada.
Domenica 6 ottobre
Mattina, veleggiate, bagni, pranzo e relax a bordo. Nel pomeriggio rientro e Scarlino e sbarco intorno alle 16,30.
Informazioni utili
Appuntamento: Marina di Scarlino (Follonica) dalle ore 17 in poi
Come arrivare:
– in auto: A12 Roma Civitavecchia poi direzione Grosseto e Follonica (200 km circa da Roma)
– in treno stazione FS di Follonica (c’è un comodo treno Regionale Veloce che parte da Termini, Ostiense, Trastevere, S.Pietro)
Imbarcazione: cabinato a vela con 4 cabine doppie e due bagni, capace di ospitare 8 persone (pernottamento in barca)
Quota di partecipazione: 220€
Comprende: barca e skipper.
Non comprende: viaggio fino al porto, cambusa, carburante, ormeggi ai porti.
NB) Per questi extra, gli equipaggi (esclusi skipper e accompagnatore) faranno cassa comune, con una previsione di spesa di una quarantina di euro a testa per l’intero weekend.
Partecipanti: min 5 /max 8 persone
Per partecipare non occorre essere degli esperti velisti, però occorre spirito di collaborazione, rispetto per il mare e per la natura, saper nuotare.
Portare solo borse morbide (no trolley)!
Il programma è indicativo e lo skipper può decidere in ogni momento variazioni di programma, in base alle condizioni meteo, al fine di garantire sicurezza a tutti i partecipanti.
Come iscriversi
I posti sono limitati quindi si consiglia di iscriversi entro il 20 settembre compilando il modulo sottostante, specificando nelle note la tipologia di camera richiesta (doppia con letti separati o matrimoniale).
Una volta verificata la disponibilità, Altair vi conferma la prenotazione che dovrà essere seguita a breve (entro 5 giorni) dal pagamento dell’acconto di 40€ con bonifico o direttamente in sede.
Coordinate bancarie
UniCredit – Agenzia di Via dei Prati Fiscali – Roma
IBAN IT39P0200805202000102467717
Associazione Altair
Viale Tirreno, 187/Sc.8 • 00141 Roma
Tel. 068100805
Ultimo aggiornamento 1 settembre 2019
Si ricorda che il nostro sito viene aggiornato continuamente, ma per vedere gli aggiornamenti sul proprio pc occorre spesso ricaricare la pagina. Per ricaricare la pagina occorre cliccare sul tasto F5 o usare la freccia circolare sullo schermo.