Start
18 Giugno 2021 - 12:00
End
20 Giugno 2021 - 18:30
Address
Sorrento View mapDa venerdì 18 a domenica 20 giugno 2021 vacanza nella Penisola Sorrentina, uno dei più affascinanti e pittoreschi angoli d’Italia.
Da sempre fonte d’ispirazione per poeti e artisti, la “Divina” Costiera rappresenta uno splendido esempio di paesaggio mediterraneo dall’immenso valore naturale ed artistico.
Insenature e piccole baie separano borghi dalla storia millenaria, collegati tra loro da sentiero a picco sul mare. In alto le colline sono state modellate dalla mano dell’uomo a formare terrazzamenti coltivati a vite e limoni.
Nel corso del nostro soggiorno visiteremo gli angoli più belli e affascinanti della Penisola come il panoramico Sentiero degli Dei, Positano e Amalfi.
Programma
Venerdì 18 giugno: passeggiata a Punta Campanella, la punta estrema della Penisola con eccezionali panorami su tutta la costa e sull’Isola di Capri (disl. nullo – 2 ore – T). Arrivo in albergo. Cena e pernottamento.
Sabato 19 giugno: Sentiero degli Dei e Positano
Basta il nome a far intuire la spettacolarità di questo percorso che è uno dei più famosi e panoramici del mondo. Il sentiero corre a mezza costa tra Bomerano e Positano offrendo un panorama unico su tutta la Costiera e sull’isola di Capri. Al termine dell’escursione visita libera di Positano (disl. 250 m in salita, 800 m in discesa; 4 ore). Rientro in albergo. Cena e pernottamento.
Domenica 20 giugno: Amalfi e la Valle delle Ferriere
La Valle delle Ferriere è uno dei luoghi più suggestivi della Costiera, ricca di acqua e cascate che creano le condizioni ideali per il proliferare di una flora e di una fauna ricchissime. Lungo il percorso potremo ammirare anche i resti di vecchie cartiere ormai abbandonate (disl. 450m – 4 ore). Rientro verso i luoghi di provenienza.
Informazioni utili
Tipologia: vacanza stanziale con escursioni medio-facili giornaliere e giri turistici
Alloggio: albergo ad Agerola
Appuntamento: ore 12 a Sorrento
Spostamenti consigliati: auto private
Quota di partecipazione: 250€
Comprende: escursioni con guida, sistemazione in hotel*** in camere doppie, trattamento di mezza pensione – dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo.
Non comprende: viaggio e spostamenti locali, pranzi al sacco, bevande, tessera Altair 2021 (5€), eventuale supplemento singola e quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
NB) Il programma è indicativo e potrebbe subire variazioni a discrezione dell’ accompagnatore.
Informazioni utili
ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO
Scarpe da trekking in Goretex, zaino, abbigliamento da trekking adeguato alla stagione
ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO
bastoncini telescopici, kit di primo soccorso.
Come iscriversi
I posti sono limitati quindi si consiglia di iscriversi entro il 9 giugno compilando il modulo sottostante, specificando nelle note la tipologia di camera richiesta (doppia con letti separati, matrimoniale o singola) ed aspettare una nostra conferma. Una volta verificata la disponibilità, Altair vi ferma i posti che dovranno essere confermati entro 5 giorni con il pagamento della quota tramite bonifico o direttamente in sede.
Coordinate bancarie
UniCredit – Agenzia di Via dei Prati Fiscali – Roma
IBAN IT39P0200805202000102467717
Associazione Altair
Via Gabrio Casati 43 B11- 00139 Roma
Tel. 0643424312
Si ricorda che il nostro sito viene aggiornato continuamente, ma per vedere gli aggiornamenti sul proprio pc occorre spesso ricaricare la pagina. Per ricaricare la pagina occorre cliccare sul tasto F5 o usare la freccia circolare sullo schermo.