Start
5 Luglio 2020 - 10:00
End
Domenica 5 luglio 2020 un trek urbano alla scoperta di Monteverde Vecchio
Il quertiere di Monteverde si divide in due zone : Monteverde Vecchio nella parte più alta e Monteverde Nuovo nella parte che confina con la Gianicolense. Il nostro tour riguarderà solo la parte alta, ovvero Monteverde Vecchio.
Il nome del quartiere deriva, come è facile supporre, dal fatto di nascere in una zona di aperta campagna che tale è rimasta fino al secondo dopoguerra. Questo ha dato al quartiere una impronta peculiare costituita di piccole strade, villini, giardini, scale e scalette; anche la vicinanza con due grandi parchi, Villa Sciarra e soprattutto Villa Pamphili ha contribuito a mantenere il carattere “green” della zona.
Informazioni utili
Appuntamento: ore 10 via Giacinto Carini davanti al Teatro Vascello
Il tour si svolgerà tra i villini di Monteverde vecchio, sarà ad anello e si concluderà al punto di partenza.
Come arrivare: bus che passano per Via Carini sono : 44, 75, 871, 982
Durata : 2 ore circa
Guida: Vittorio
Quota di partecipazione: 12€ + Tessera Altair (€5)
NB) Nella quota è compreso il sistema di radio amplificazione sanificato
Guida: Vittorio
NB) Il versamento della quota associativa e quella di partecipazione dovrà avvenire inserendo il contante esatto in un’apposita busta che verrà ritirata all’inizio dell’escursione. Sulla busta dovrà essere scritto chiaramente il proprio nome, cognome e numero della tessera.
COME PARTECIPARE
- Prenotazione obbligatoria e solo online entro 24 ore precedenti l’escursione:
– tramite modulo sottostante; oppure
– tramite WhatsApp al 3274296323 (specificando nome, cognome, iniziativa ed una mail);
– tramite mail scrivendo a iscrizione@associazionealtair.it - La prenotazione è valida solo dopo nostra conferma.
- Non sono accettate le persone che si presentano senza prenotazione
- Utilizzare i Dispositivi di Protezione Individuali
(mascherine, gel disinfettante, guanti, sacchetto per lo smaltimento dei DPI usati).
Le mascherine vanno utilizzate quando ci si deve rivolgere alla guida o ad altri partecipanti, mentre si può non usare quando si cammina distanziati. - Mantenere il distanziamento tra i partecipanti (almeno 2 metri)
- Il versamento della quota associativa e quella di partecipazione dovrà avvenire inserendo il contante esatto in un’apposita busta che verrà ritirata all’inizio dell’escursione. Sulla busta dovrà essere scritto chiaramente il proprio nome, cognome e numero della tessera;
- Se la GUIDA dovesse verificare che non sono rispettate tutte le suddette disposizioni, ha la facoltà di allontanare il partecipante dal gruppo senza obbligo alcuno.
Si ricorda che il nostro sito viene aggiornato continuamente, ma per vedere gli aggiornamenti sul proprio pc occorre spesso ricaricare la pagina. Per ricaricare la pagina occorre cliccare sul tasto F5 o usare la freccia circolare sullo schermo